Isola dei famosi

L’Isola dei famosi piange la morte di Carlo Capponi

Emanuela Longo 18/04/2011

Carlo Capponi, bidello 58enne diventato celebre per la sua partecipazione, nei panni di “Non famoso”, al reality di RaiDue, L’Isola dei famosi sesta edizione, nella quale arrivò finalista con Vladimir Luxuria e Belen Rodriguez, è morto ieri pomeriggio intorno alle 15:00. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Modena. Nella giornata di ieri, infatti, […]

article-post

Carlo Capponi, bidello 58enne diventato celebre per la sua partecipazione, nei panni di “Non famoso”, al reality di RaiDue, L’Isola dei famosi sesta edizione, nella quale arrivò finalista con Vladimir Luxuria e Belen Rodriguez, è morto ieri pomeriggio intorno alle 15:00. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Modena.

Nella giornata di ieri, infatti, mentre faceva dei lavori in giardino, nell’abitazione che divideva con la sua compagna Lia, a Zocca, Carlo ha avvertito dei malori, ma è stata inutile la corsa in ambulanza verso l’ospedale.

Prima bidello presso l’Università di Bologna, dove era diventato un simbolo per professori e studenti, si era poi successivamente laureato in Storia dell’Arte.

Nel 1983, Capponi si era fidanzato con l’allora Miss Cinema, ma fu poi mollato e la grande delusione amorosa lo aveva portato ad essere vittima di una mania alimentare diventata poi oggetto di divertimento nel corso della sua partecipazione al reality: mangiava fino a 3 chili di banane ogni giorno, da qui il soprannome di Charlie Banana. La stessa Luxuria, compagna di avventura nell’ambito dell’Isola che lo vide protagonista, raccontò infatti un aneddoto che fece molto sorridere: alla dogana in Costa Rica, a Capponi fu impedito di portare con sé le banane, al ché l’ex naufrago compianto replicò: “Ma come? Qui ci fate passare la droga e io non posso portarmi le banane?”.

L’avventura in televisione, non lo portò comunque a montarsi la testa, ed infatti, durante la consegna di un Tapiro d’oro da parte di Staffelli, inviato di Striscia la notizia, Carlo Capponi commentò: “Le persone famose sono quelle che vediamo sulle riviste patinate. Essere in televisione non significa essere famosi”.

Potrebbe interessarti anche