Le iene
Le Iene e il reality per i bambini: ecco cosa sono disposti a fare alcuni genitori per vedere i figli in tv
Laura Errico 24/02/2011
Sempre più spesso i bambini appaiono in televisione, ad esempio nei programmi come Io Canto e Ti lascio una canzone, oppure vengono portati sul palco dell’Ariston in occasione della 61esima edizione del Festival di Sanremo, come nel caso della figlia di Antonella Clerici. La presenza dei piccoli nel mondo dello spettacolo fa molto discutere e fondamentalmente ci […]
Sempre più spesso i bambini appaiono in televisione, ad esempio nei programmi come Io Canto e Ti lascio una canzone, oppure vengono portati sul palco dell’Ariston in occasione della 61esima edizione del Festival di Sanremo, come nel caso della figlia di Antonella Clerici. La presenza dei piccoli nel mondo dello spettacolo fa molto discutere e fondamentalmente ci sono due posizioni diverse su tale questione: c’è chi pensa che i bambini si divertano e prendano tutto come un gioco, e chi invece sostiene che i minori vengano sfruttati per alzare gli ascolti e anche dagli stessi genitori, che li usano per fare soldi.
Di questo argomento si è occupata anche Elena Di Cioccio, una delle inviate de Le Iene Show. La donna ha allestito un finto casting, per cercare bambini per un reality show. Dal servizio che ha realizzato la iena, andato in onda ieri sera, è chiaramente emerso che alcuni genitori sarebbero disposti veramente a tutto pur di mandare i figli in televisione. Ad esempio alcuni genitori hanno accettato di vedere i propri bambini rinchiusi per parecchi giorni in una casa, dove avrebbero “studiato” gossip, sarebbero stati educati a diventare dei vip e precisamente come Belen Rodriguez per le femmine e Fabrizio Corona per i maschi; sarebbero stati impegnati in sfilate ed in servizi fotografici con rettili.
Inoltre alcuni genitori non si sono opposti quando hanno sentito che ai bambini sarebbero state somministrate delle bevande energizzanti o che i piccoli avrebbero mangiato solo merendine.