Extra Tv

Trafugata la bara di Mike Bongiorno; lo sgomento dell’intera famiglia e di Arona

Emanuela Longo 25/01/2011

Quella che stiamo per darvi è una di quelle notizie che lasciano davvero un po’ tutti sgomenti. Pochi minuti fa, infatti, è stata data la notizia relativa al furto della salma del celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno, dal cimitero di Dagnente, frazione di Arona, nel novarese. L’allarme, è stato dato da un anziano in visita […]

article-post

Quella che stiamo per darvi è una di quelle notizie che lasciano davvero un po’ tutti sgomenti. Pochi minuti fa, infatti, è stata data la notizia relativa al furto della salma del celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno, dal cimitero di Dagnente, frazione di Arona, nel novarese. L’allarme, è stato dato da un anziano in visita presso lo stesso cimitero.

A quanto pare, nessuno ha ancora rivendicato il gesto.

Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha così commentato l’accaduto all’ADNKRONOS:

E’ una notizia drammatica, terribile, per la famiglia di Mike Bongiorno e per tutta Arona.

Ricordiamo, tra l’altro, che sempre nella stessa zona, qualche anno fa era accaduta la stessa identica situazione anche per quanto riguarda la bara di Enrico Cuccia, banchiere di Mediobanca scomparso nel 2000 e proprio in quella occasione, fu chiesto in cambio della bara sottratta una considerevole somma di denaro. Intercettata la telefonata, la bara venne poi ritrovata in un fienile della Val Susa.

Tornando a quanto accaduto la scorsa notte, invece, Michele Bongiorno junior, figlio del conduttore compianto, ha sottolineato l’incredulità e lo sgomento in merito a quanto accaduto, dichiarando all’ANSA:

Ci siamo raccolti in famiglia davvero sgomenti davanti all’accaduto, non ci sono parole per commentarlo; e’ successo questa notte e l’abbiamo saputo un’ora fa. Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole.

Potrebbe interessarti anche