Grande Fratello

Grande Fratello 11: Margherita mollata in diretta da Nando; Giuliano torna a fare il gigolò

Emanuela Longo 18/01/2011

Alessia Marcuzzi lo ripete ogni volta, e a furia di darle ascolto mi sa che dobbiamo davvero iniziare a crederci. Al Grande Fratello, quest’anno, tutto può succede. E non solo all’interno dello stabile di Cinecittà, ci sarebbe da aggiungere. Puntata elettrizzante, quella di ieri sera, che non ha lasciato al telespettatore neppure un attimo di […]

article-post

Alessia Marcuzzi lo ripete ogni volta, e a furia di darle ascolto mi sa che dobbiamo davvero iniziare a crederci. Al Grande Fratello, quest’anno, tutto può succede. E non solo all’interno dello stabile di Cinecittà, ci sarebbe da aggiungere.

Puntata elettrizzante, quella di ieri sera, che non ha lasciato al telespettatore neppure un attimo di respiro, tra un avvenimento e quello successivo. Possiamo dire che gli avvenimenti “tragici” (e quindi accalappia share), ancora una volta hanno avuto la meglio sulle sorprese.

Innanzitutto, partiamo dall’eliminato della settimana: Giuliano Cimetti, alias “Spennacchiotto” per gli amici della Gialappa’s, a grande sorpresa (sua, in particolare, anche se il ragazzotto di Como già si dava per vinto sin dalla prima puntata), non è riuscito a scavalcare la sua rivale di nomination Olivia, dovendo così abbandonare la Casa.

Tra gli altri avvenimenti che hanno caratterizzato questo quattordicesimo appuntamento in diretta, anche l’ingresso di due nuovi concorrenti, l’uscita di scena (definitiva?) di Agostino, ex di Rosa, il focus sulla storia tra Davide, Erinela ed il resto dei coinquilini e, il momento più shoccante per tutti, la lettera di Nando (ma l’avrà scritta proprio lui?) che ha mollato in diretta Margherita.

Ripercorriamo, dunque, i momenti più importanti della puntata di ieri sera del Grande Fratello 11.

IL TRIANGOLO DAVIDE-ROSA-ERINELA

Continua la saga relativa alla relazione tra il Dongiovanni della Casa, il siciliano Davide e la new entry (e new preda), Erinela, il tutto contornato dall’indignazione di Rosa. Il siciliano, pare proprio aver perso definitivamente la testa per l’italo-albanese, dimenticando nel giro di una settimana le sue ex ancora nella Casa, per lasciarsi così andare a nuove emozioni. Rosa, non ci sta. E di fronte ai filmati riassuntivi, la bella napoletana esplode in un vortice di indignazione (condivisa, credo, dall’intero genere femminile): “Sei uno schifo d’uomo, ma non potevate mandarcela prima questa Erinela?”.

La ruspante Rosa, a quanto pare, ha voglia davvero di iniziare il suo personale Grande Fratello da questo momento, ma ancora non sa cosa le aspetta…

AGOSTINO: ENTRA O NON ENTRA?

Alla fine, non entra. Così ha deciso il 58% del pubblico da casa, che ha così evitato che Agostino, ex di Rosa, potesse restare come ospite nella Casa, per un eventuale (ma poi di chè?) chiarimento con la sua ex. Così come è successo a Rosa, ammettiamo che anche noi ci siamo fatta una risata nel sentire Agostino, convinto di poter entrare, affermare di voler dare dei consigli alla sua ex fidanzata. Ovviamente, con la coda tra le gambe, il ragazzetto è destinato a tornarsene nella sua di casa.

I MESSAGGI DI PIETRO E MATTEO

Nel corso della serata, alquanto carica di tensione, sono stati fatti vedere due videomessaggi (con relativi protagonisti e lettere scritte e lette dagli stessi) con mittenti Pietro e Matteo, ovvero i due ragazzi usciti la scorsa settimana per il brutto fattaccio legato alla bestemmia. I destinatari, sono stati in particolar modo, i due loro migliori amici nella Casa, ovvero Davide per Pietro e Andrea per Matteo. Sicuramente, questo possiamo definirlo come l’unico momento “tranquillo” dell’intera serata.

L’ELIMINAZIONE DEL GIGOLO’

Giuliano, il fantomatico (e fantasioso) gigolò del Grande Fratello, perde la sfida contro la bionda Olivia, terminando così la sua esperienza all’interno del reality. Prima della sua uscita, un messaggio da parte dei suoi genitori, che si sono dimostrati alquanto comprensivi in seguito alla scoperta della vera ex attività svolta dal figlio.

MARGHERITA MOLLATA IN DIRETTA

Ma il momento più toccante dell’intera serata, è quello che ha visto protagonista la speaker Margherita, mollata letteralmente in diretta dal suo (ex) Nando. La ragazza, confessa che tre ore prima della diretta aveva avuto un brutto presentimento, che di lì a poco si sarebbe per l’appunto concretizzato. Dopo aver assistito, insieme ai suoi compagni, ad un video tratto dalla passata puntata di Domenica Cinque, durante la quale Nando, ospite, era stato paparazzato in compagnia di una bella mora dopo le sue serate in discoteca (fatto che già aveva mandato su tutte le furie la fin troppo contenuta Margherita), la ragazza è poi stata chiamata in confessionale, nel quale è avvenuto l’impensabile.

In poche parole, Nando le ha scritto una lettera, il cui contenuto equivaleva ad una vera e propria rottura, nella quale affermava che dopo soli 3 giorni, il suo sentimento nei confronti di Margherita era praticamente evaporato. Rabbia, ma soprattutto dolore quello di Margherita (e noi che pensavamo si trattasse solo di uno scherzo!), che da quel momento si è isolata dal resto della compagnia e della diretta.

Nando, presente anche in studio, ribadisce quanto contenuto nella lettera. A noi, come a Signorini, è sembrato non solo poco credibile, ma anche tanto affascinato dalla sua nuova vita (e non solo, ma non diciamo l’altra parola per non sembrare scurrili), tanto da dimenticarsi della povera Margherita nel giro di… quanti? Tre giorni? Complimenti.

LA CRISI DI ANDREA

Anche Andrea entra in crisi, sempre per questioni di cuore. A quanto pare, il nuovo arrivato Roberto, avrebbe messo nell’orecchio del ragazzo una pulce enorme. Secondo pettegolezzi, la sua ragazza l’avrebbe tradito dopo pochi giorni dal suo ingresso nel reality. Sarà vero? E se non lo fosse perché la ragazza non si sarebbe mai fatta viva neppure con una lettera (visto che al GF sono così affezionati alle comunicazioni epistolari), giusto per un saluto? Alla fine, ad essere cazziato è stato Roberto, mentre Andrea è ritornato nella sua crisi.

Potrebbe interessarti anche