Grande Fratello
Grande Fratello 11: i bestemmiatori Pietro, Massimo e Matteo fuori dalla Casa; sei nuovi ingressi, tra cui l’ex di Rosa, Agostino
Emanuela Longo 11/01/2011
Puntata davvero intensa, quella di ieri, in diretta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 11. Come già avevamo anticipato, non sono mancati colpi di scena in relazione alle numerose critiche di cui la trasmissione era stata investita, in seguito alle reiterate bestemmie pronunciate dai vari concorrenti, […]
Puntata davvero intensa, quella di ieri, in diretta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 11. Come già avevamo anticipato, non sono mancati colpi di scena in relazione alle numerose critiche di cui la trasmissione era stata investita, in seguito alle reiterate bestemmie pronunciate dai vari concorrenti, e che hanno portato all’eliminazione inaspettata di ben tre inquilini della Casa più spiata d’Italia, ma anche ai nuovi ingressi (ben sei), che andranno indubbiamente a mutare gli equilibri finora costruiti all’interno dello stabile di Cinecittà.
Ma andiamo con ordine, ripercorrendo quelle che sono state le tappe più salienti di questa lunga tredicesima puntata del Grande Fratello.
Ciò a cui si è assistito ieri sera, non ha precedenti nella storia del reality. Dopo le polemiche nate nelle ultime settimane, tra cui un’accusa pesante al programma da parte di “Avvenire”, che aveva puntato il dito nei confronti degli stessi autori della trasmissione, rei di aver avallato la bestemmia all’interno della Casa, Mediaset si è dovuta mettere ai ripari, prendendo così una decisione, l’unica a quanto pare fattibile, che ha creato non pochi drammi tra i vari coinquilini.
Ben tre, sono stati i ragazzi che hanno dovuto abbandonare il reality, ovvero i tre ex bestemmiatori maggiormente al centro delle polemiche: Massimo Scattarella, che ha dovuto così abbandonare per la seconda volta il GF, non per una nuova bestemmia, ma per quella pronunciata lo scorso anno (e, ricordiamolo, l’unico che ha avuto anche da ridire in merito alla decisione presa, nonostante avesse avuto un’occasione in più rispetto agli altri concorrenti); Matteo, il primo concorrente di questa undicesima edizione che aveva aperto ufficialmente le danze della bestemmia libera (nonostante, siamo certi, di bestemmie ce ne saranno state tante anche da parte di altri ragazzi, ma passate ovviamente in sordina) e Pietro, quest’ultimo, dobbiamo dirlo, per una bestemmia in realtà non pronunciata, o meglio, non per l’ipotetica bestemmia fatta vedere (e sentire bippata) nel video mostrato ieri sera (rimandiamo qui per l’approfondimento e la smentita su quella che era stata definita, da molti, una bestemmia). Noi avremmo preferito, per quest’ultimo eliminato, una motivazione diversa, del tipo: “eccessiva maleducazione, eccessiva arroganza, eccessivo maschilismo”. Ci avrebbe dato di sicuro maggiori soddisfazioni, ed in effetti, l’uscita di Pietro, così come quella di Massimo, alla fine dei giochi non ci ha creato poi questo così grande rammarico.
Altro tema centrale della puntata di ieri, è stato quello relativo all’ingresso dei nuovi concorrenti, tema che si è diluito nel corso di tutta la serata, lasciando così poco spazio a discussioni in diretta (nella Casa nel frattempo sono continuate senza alcuna interruzione).
Sono stati ben sei, i ragazzi che hanno varcato la celebre Porta Rossa, accedendo così, ufficialmente, nella Casa del Grande Fratello ed aggiungendosi agli altri inquilini, un po’ ancora sotto shock per la precedente decisione presa dall’alto (Davide in primis, la cui separazione dal suo amichetto di merenda, Pietro, e dal nuovo compagno Massimo, sembra averlo gettato in un baratro di disperazione).
I nuovi concorrenti, dunque, sono: Biagio D’Anelli (vedi scheda); Valentina Costanzo (vedi scheda); Erinela Bitri (vedi scheda); Roberto Manfredini (vedi scheda); Rosy Maggiulli (vedi scheda); Nathan Lelli (vedi scheda), uno dei finalisti del casting online e Agostino Piccoli (vedi scheda), ex di Rosa Baiano, il quale tuttavia è stato recluso per una settimana nel Tugurio, in attesa della decisione del pubblico da casa, che decreterà in tal modo il suo ingresso o meno nel reality.
Tutti questi sostanziosi avvenimenti, ovviamente, hanno lasciato poco spazio alle consuete storie d’amore consumatesi nella Casa. Solo brevi accenni all’intricato triangolo Rosa-Davide-Olivia e alla crisi (per mancanza di sesso) tra Angelica e Ferdinando, che ne ha determinato la loro rottura.
In tutto questo trambusto, si sono infine svolte anche le nomination settimanali, che hanno decretato i due nomi di coloro che rischieranno di uscire nel corso della prossima puntata del lunedì: Olivia e Giuliano.