PROGRAMMI TV

Finalissima di Io Canto, tra gli ospiti di stasera: Raffaella Carrà, Nek, Renato Zero, Matteo Macchioni e Kyle Lowder

Emanuela Longo 11/12/2010

Lo scorso anno, a trionfare nella prima fortunatissima edizione del baby talent di Canale 5, Io Canto, condotto da Gerry Scotti, è stato il bravissimo e talentuoso ragazzino palermitano, Cristian Imparato. Questa sera, si celebrerà la nuova finale della seconda edizione della trasmissione musicale, che ha visto nel corso delle sue puntate, non solo le […]

article-post

Lo scorso anno, a trionfare nella prima fortunatissima edizione del baby talent di Canale 5, Io Canto, condotto da Gerry Scotti, è stato il bravissimo e talentuoso ragazzino palermitano, Cristian Imparato. Questa sera, si celebrerà la nuova finale della seconda edizione della trasmissione musicale, che ha visto nel corso delle sue puntate, non solo le esibizioni eccezionali dei baby talenti, ma anche tanti ospiti musicali e non, alternarsi sul palcoscenico del programma e prender parte della giuria presente in studio.

Nell’attesa finalissima in onda come sempre in diretta, questa sera, saranno tanti gli ospiti protagonisti così come le sorprese e le emozioni per i giovani talenti che si sono conquistati l’ambita presenza in finale: Andreea Olariu, Bendetta Caretta, Enrico Nadai, Sara Musella con Davide Caci, Luana Chiaradia, Simone Frulio, Alessandro Casillo, Alessia Labate, Mattia Rossi, i Gimme Five ed Elvya Garofalo.

Partiamo dall’ampio parterre di ospiti presenti questa sera: si andrà dall’attesa presenza di Raffaella Carrà e Renato Zero, a Nek, che ritorna a presentare il suo nuovo singolo “E da qui”, non prima però di essersi esibito dal vivo insieme ai giovani concorrenti, sulle note di “Happy Xmas”. Ci saranno ancora i The Priests, che si cimenteranno in “Silent Night” e “You Raise Me Up”, ma anche Piero Mazzocchetti, Matteo Macchioni, Massimo Ghini e Kyle Lowder, l’affascinante Rick Forrester di Beautiful.

La giuria di qualità presente in studio e capeggiata da Claudio Cecchetto, vedrà al suo interno la consueta presenza di Gloria Guida, affiancata da Raffaella Carrà, Barbara Tabita e Kyle Lowder. Proprio la giuria, decreterà il vincitore del premio speciale che consisterà in un percorso di studi musicali presso la MAS, la scuola di musica, arte e spettacolo di Milano istituita dalla Fondazione Mike Bongiorno. Il premio, verrà consegnato proprio da Nicolò Bongiorno.

In studio, infine, ci sarà anche la presenza di Vp Boyle, insegnante internazionale di canto, che ha seguito i ragazzi nel loro percorso musicale.

L’atteso appuntamento con le battute finali di Io Canto e con il nuovo trionfatore della seconda edizione, è dunque per questa sera alle ore 21:10 circa, in diretta su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche