X Factor

X Factor 4: “Fantastic”, il brano di Mara Maionchi è primo nella classifica di Itunes

Laura Errico 15/10/2010

“Questo pezzo è considerato da tutti gli addetti ai lavori, da tutti gli esperti il pezzo dell’inverno. E anche l’artista che lo interpreta è davvero inaspettato”. Con queste parole Francesco Facchinetti aveva introdotto, durante la sesta puntata di X Factor 4, andata in onda martedì 12 ottobre, la canzone “Fantastic”, il brano “cantato” da Mara Maionchi. La […]

article-post

“Questo pezzo è considerato da tutti gli addetti ai lavori, da tutti gli esperti il pezzo dell’inverno. E anche l’artista che lo interpreta è davvero inaspettato”.

Con queste parole Francesco Facchinetti aveva introdotto, durante la sesta puntata di X Factor 4, andata in onda martedì 12 ottobre, la canzone “Fantastic”, il brano “cantato” da Mara Maionchi.

La canzone, realizzata remixando alcune frasi in inglese maccheronico del giudice storico del talent show di RaiDue, sta andando veramente alla grande, tanto da essere arrivato al primo posto della classifica singoli di Itunes. E così Mara Maionchi, che ha ancora tutti e quattro i suoi ragazzi contro i tre di Elio, un gruppo di Enrico Ruggeri e zero artisti di Anna Tatangelo, colleziona un altro successo.

L’idea del singolo è venuta in mente al direttore artistico Luca Tommassini, che, per realizzare il singolo, si è servito dell’aiuto del produttore Emiliano Pepe. Sebbene tutto sia nato da uno scherzo, tale idea porterà frutti positivi, dato che Mara Maionchi ha dichiarato che i ricavati andranno tutti in beneficenza.

Potrebbe interessarti anche