Amici
Amici 10, Luca Jurman svela il motivo della sua assenza dal talent. Su X Factor 4 dice: “Non mi piace il buonismo gratuito”
Laura Errico 08/10/2010
Luca Jurman, che, dopo un anno di assenza, è ritornato ad insegnare nella scuola di Amici, svela, in un’intervista a Diva e Donna, il motivo della sua mancata presenza nella scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi e ciò che lo ha spinto a ritornare quest’anno. Mi ero allontanato da Amici perché non ero […]
Luca Jurman, che, dopo un anno di assenza, è ritornato ad insegnare nella scuola di Amici, svela, in un’intervista a Diva e Donna, il motivo della sua mancata presenza nella scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi e ciò che lo ha spinto a ritornare quest’anno.
Mi ero allontanato da Amici perché non ero d’accordo con la discografia e con la sua presenza nella formazione didattica degli studenti che si trovavano coinvolti in una sorta di “gioco-mercato” dettato dal business discografico,
ha spiegato il vocal coach, che ha detto anche:
Con Maria ora sono in atto cambiamenti forti, quindi ho accettato di tornare.
Il suo obiettivo all’interno della trasmissione di Canale 5 è quello:
Di far capire agli allievi che quando l’avventura televisiva finisce si è solo all’inizio della carriera. Vorrei che nel mercato discografico le vendite non fossero da attribuire solo ai fan che un artista ha conquistato nel corso del programma. La crisi discografica che stiamo vivendo dipende da questo: bisognerebbe puntare sul valore artistico di un prodotto, tale da attirare l’interesse anche di tutti coloro che non sono ammiratori del personaggio in questione.
Nell’ambito dell’intervista ha anche detto di seguire l’altro talent show in onda in questo periodo, ossia X Factor 4. Di questa trasmissione però non gli piace l’atteggiamento dei giudici, che, a suo dire, sono troppo “buoni”.
Non mi piace il buonismo gratuito: se un ragazzo non ha cantato bene difenderlo è nocivo. Il pubblico non è stupido. Sono in disaccordo con quello che vedo e sento.