PROGRAMMI TV
Ti lascio una canzone ed Io Canto in onda nello stesso periodo. Antonella Clerici: “è sbagliato per il pubblico che si ritrova due trasmissioni fotocopia”
Laura Errico 14/09/2010
La nuova edizione di Ti lascio una canzone ha debuttato venerdì 10 settembre con Antonella Clerici, affiancata quest’anno da Frank Matano, conosciuto sul web come Lamentecontorta. Questa sera, invece, debutterà anche la seconda stagione di Io Canto, condotta da Gerry Scotti. Dunque i due programmi, molto simili tra di loro, anzi per meglio dire quasi […]
La nuova edizione di Ti lascio una canzone ha debuttato venerdì 10 settembre con Antonella Clerici, affiancata quest’anno da Frank Matano, conosciuto sul web come Lamentecontorta.
Questa sera, invece, debutterà anche la seconda stagione di Io Canto, condotta da Gerry Scotti.
Dunque i due programmi, molto simili tra di loro, anzi per meglio dire quasi identici, dato che entrambi si basano su una carrellata di esibizioni canore di bambini e ragazzi, giudicati da una giuria, andranno in onda nello stesso periodo, anche se in giorni diversi.
Secondo Antonella Clerici la presenza delle due trasmissioni nello stesso periodo:
E’ sbagliata per il pubblico, che si ritrova due trasmissioni fotocopia. Io avevo scelto di andare in onda in autunno per lasciare il posto a Io Canto in primavera: una specie di pax televisiva. Fra l’altro il pubblico ha dimostrato di apprezzae il genere e ognuno avrebbe avuto i suoi spazi, invece poi loro si sono accodati.
Questa dichiarazione è stata rilasciata dalla conduttrice di Ti lascio una canzone sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, sul quale anche Roberto Cenci, regista di Io Canto e in passato anche di Ti lascio una canzone, ha espresso un’opinione sui due format tv.
Ci sono differenza tra i due show: il loro pubblico (di Ti lascio una canzone, ndr) è più anziano e manca l’elemento della gara, che da noi ( Io Canto, ndr) è presente, anche se non in forma estrema. La conduzione della Clerici ha poi un timbro differente.
E alla domanda su quale tra i due programmi vincerà risponde così:
Conta solo la capacità di far venire la pelle d’oca agli spettatori.