PROGRAMMI TV
Io Canto: Gerry Scotti risponde alle polemiche sulla presenza dei ragazzi in Tv e progetta di ritirarsi tra sei anni
Laura Errico 13/09/2010
Martedì 14 settembre aprirà i battenti su Canale 5 la seconda edizione di Io Canto, il programma condotto da Gerry Scotti ed incentrato sulle esibizioni canore di bambini e ragazzi. Mentre si prepara a tornare sul piccolo schermo con questa trasmissione, dopo averlo già fatto con Chi vuol essere milionario?, Gerry Scotti risponde a qualche […]
Martedì 14 settembre aprirà i battenti su Canale 5 la seconda edizione di Io Canto, il programma condotto da Gerry Scotti ed incentrato sulle esibizioni canore di bambini e ragazzi.
Mentre si prepara a tornare sul piccolo schermo con questa trasmissione, dopo averlo già fatto con Chi vuol essere milionario?, Gerry Scotti risponde a qualche domanda sul Tv, Sorrisi e Canzoni.
Dopo aver detto che si diverte ancora molto facendo il suo lavoro, il conduttore si presta a replicare a coloro che ancora polemizzano sulla presenza dei bambini nel tubo catodico.
In tv ci sarà sempre più spazio per i bambini e i ragazzi. Il talento va tirato fuori prima che sia inquinato: basta la scelta di una scuola sbagliata per rovinare un ragazzino. E anche familiari e parenti possono fare danni enormi,
afferma Gerry Scotti, che, in risposta alla stessa domanda, aggiunge:
Credo che coinvolgere i ragazzi in uno show serio sia molto meglio che abbandonarli nella sale giochi e in certi ritrovi nelle nostre periferie. Non coltiviamo l’ambizione dei bambini, solo la loro domanda di divertirsi.
Quindi da quanto afferma Gerry Scotti, per i bambini si tratta solo di un gioco. Ma è sicuro che tutti lo vivano così?
Se per qualcuno di loro non fosse così, credo che sbattere la testa contro il muro e capire quant’è difficile avere successo sia un’esperienza utile.
Il presentatore si esprime anche su Cristian Imparato, il vincitore della prima edizione di Io Canto.
Lui è l’eccezione, il classico “uno su mille” che ce l’ha fatta. Ma ha ancora i piedi per terra e per questo ce lo teniamo stretto: sarà il nostro ospite fisso.
L’intervista al settimanale si conclude con una rivelazione da parte del conduttore:
Progetto di ritirarmi ( dalla televisione, ndr) intorno ai 60 anni. Ora ne ho 54, quindi…
Dunque Gerry Scotti ha intenzione di ritirarsi dal piccolo schermo tra sei anni, per poi andarsene:
A pescare sul Ticino. Mi troverete al ponte della Becca.